Edilizia industriale

L’edilizia industriale, branca dell’industrial design, offre servizi e soluzioni sempre più innovative e di qualità e comprende tutte le costruzioni ad uso commerciale e pubblico fino a soddisfare tutte le esigenze del committente.
Il settore edile industriale vive una continua espansione. La presenza di figure professionali importanti quali: architetti ingegneri, geometri, operai, costruttori e numerosi professionisti qualificati danno vita al team Lops Costruzioni Spa.

Questo comparto offre innumerevoli servizi e mette a disposizione mezzi ed attrezzature avanzate per la trasformazione edilizia di siti industriali già esistenti, il cambio di destinazione d’uso dei medesimi e gli adeguamenti strutturali e normativi.
Il settore edilizia industriale offre la progettazione e la realizzazione di edifici commerciali e produttivi di nuova realizzazione, facendo particolare attenzione agli aspetti impiantistici dedicati al tipo di utenza finale.

La Lops Costruzioni Spa è in grado di progettare e realizzare le diverse tipologie di costruzioni ad uso industriale più diffuse:
– le costruzioni di centri commerciali;
– stabilimenti chimici;
– grandi opere civili;
– uffici operativi;
– centri logistici;
– depositi e capannoni;
– complessi industriali produttivi;
– centri polifunzionali.

Queste sono solo alcune soluzioni appartenenti al settore dell’impiantistica, ma tra le innovazioni della produzione si parla anche di sicurezza e qualità nel rispetto dell’ambiente e del luogo di lavoro.
Importantissima è la salvaguardia dell’ambiente, ma anche la salute dei lavoratori, perciò è importante tener conto di alcuni fattori fondamentali:
-lavorare in pieno rispetto delle normative comunitarie, locali e nazionali;
-considerare l’ambiente circostante e prevenire l’inquinamento dato dall’impatto della costruzione;
-utilizzo di tecnologie e materiali che riducono il consumo delle risorse naturali;
-continue verifiche ed ispezioni, per prevenire situazioni non conformi;
-utilizzo di beni di qualità;
-sistemi di gestione della sicurezza per i lavoratori;

Possiamo quindi vedere quanto sia indispensabile, nell’edilizia industriale, considerare molteplici punti.
Bisogna mirare alla finalizzazione di un lavoro, considerando che quest’ultimo certamente richiederà complessità, costanza, impegno e precisione ma anche una grande passione e una smisurata attenzione. Non bisogna quindi sottovalutare alcuna caratteristica del settore, ma una maggiore informazione potrà solo portare grandi vantaggi e stimolare ancor di più la produzione.