Rivestimento a cappotto

La riqualificazione energetica di una casa, un capannone o un edificio pubblico può portare numerosi vantaggi. Risparmio di denaro e di energia utilizzata, riducendo dunque l’impatto ambientale dell’edificio. Questo tema è molto importante in un modo che sta sempre diventando più green.
Tutto parte da un sopralluogo di un tecnico specializzato, per poi analizzare tutti gli interventi che possono essere fatti per migliorare l’efficienza energetica e termica sia da un punto di vista tecnologico sia a livello gestionale. L’obiettivo finale di Lops Costruzioni Spa è garantire una miglior vita al cliente e all’ambiente che lo circonda.
Ma quale miglior soluzione se non applicare ai muri esterni della propria casa o del condominio un rivestimento a cappotto con materiale isolante. Ciò non comporta grandi spese in relazione al risparmio in materia di riscaldamento per i prossimi anni a venire, non comporta una diminuzione di spazio interno nè interventi di tipo strutturale dato che tutti gli interventi vengono fatti sulla facciata esterna del fabbricato; allo stesso tempo si può approfittare per dare un nuovo look alla casa e infine si tratta di un’operazione di durata breve, da pochi giorni a qualche settimana rispetto alla grandezza della superficie da rivestire.

Isolamento a cappotto

La nostra azienda installa il materiale che più preferite, lo sceglieremo assieme tra i vari presenti in commercio.
Cartongesso di diverso spessore, dai 3 cm fino agli 11 cm, adatto sia per interni che per esterni, da anche un aspetto esteriore migliore alla costruzione.
Isolamento in lana minerale o lana di vetro, molto versatile è un silicato amorfo ricavato dalla roccia. Il costo è molto basso, pari a pochi euro il metro quadro.
Il sughero, del tutto naturale e in grado di inglobare grandi quantità d’aria, è il più ecocompatibile ma anche il più costoso.
Polistirene espanso sinterizzato o estruso, conosciuto anche come polistirolo, ottenuto chimicamente, ha il vantaggio di essere molto poroso e di isolare al meglio, è anche molto leggero e facile da posare e ha un costo contenuto.
Poliuretano, si presenta sotto forma di schiume flessibili adatte a raggiungere tutti i punti più inaccessibili. Esiste anche sotto forma rigida e compatta, tagliato poi il lamine da applicare alla facciata. Costo contenuto ed elevata efficienza energetica.
Una volta scelto il materiale ideale, la Lops Costruzioni Spa si occupa di fornitura, posa, installazione e intonacatura a malta, fino alla tinteggiatura.
Vi consigliamo lo spessore idoneo del materiale, in base all’efficienza energetica che si vuole far raggiungere all’edificio, non ci sono infatti vincoli statali per il maggiore ingombro esterno.
Affidarsi alla nostra impresa per il rivestimento a cappotto di un edificio è un’ottima scelta, siamo professionisti specializzati in queste opere e con esperienza e formazione che mettiamo a vostra completa disposizione fin dal primo incontro.