Qualche cenno sull'argomento:

La cura dei tetti e la manutenzione degli edifici sono fondamentali per mantenere sicure ed in buono stato le abitazioni, per proteggere dalla pioggia e dagli agenti atmosferici la propria casa con coperture edili.
Il rifacimento del tetto eseguito da Lops Costruzioni Spa, professionisti del settore, è garanzia di durata nel tempo.

<H2>Impermeabilizzazioni</H2>

Un’opera di impermeabilizzazione è necessaria quando si costruisce una nuova casa o si decide di ristrutturarne una vecchia. Serve ad evitare l’infiltrazione di acqua mantenendo, allo stesso tempo il passaggio del vapore acqueo necessario ad una buona ventilazione delle abitazioni.

Per migliorare l’isolamento termico è possibile impermeabilizzare anche altre aree delle abitazioni come le fondamenta, lavoro spesso necessario per proteggere la struttura dall’umidità.

Balconi e terrazzi

Vanno impermeabilizzati e tenuti sotto controllo con regolarità essendo spazi esterni che come i tetti vengo esposti a piogge e agenti atmosferici e possono degradarsi col tempo.

<H2>Bonifica amianto</H2>

La rimozione o la bonifica dell’Eternit deve essere eseguita da imprese competenti ed autorizzate che sappiano dove e come smaltire i materiali occupandosi in tutta sicurezza di questo delicato lavoro.

La prima soluzione è quella di eliminare le lastre di amianto procedendo ad un adeguato smaltimento.

Nel caso non sia possibile eliminare definitivamente l’amianto, esistono alcune possibilità di bonifica come il confinamento o l’incapsulamento.

Il primo metodo prevede la posa di una nuova lastra sopra quella in eternit che confina l’amianto dall’esterno mentre la seconda soluzione consiste nella copertura e l’incapsulamento col lastre resistenti e impermeabilizzanti ed è, in genere, la soluzione più economica. Non dura nel tempo e si deve rifare dopo alcuni anni.

<H2>Coperture edili</H2>

Ci occupiamo anche della copertura dei tetti delle abitazioni che sono, da sempre, un segno distintivo della stesse dando importanza a estetica, qualità e funzionalità. Realizziamo coperture in Tegole Marsigliesi, Coppi, Portoghesi e Romane in cemento .

Realizziamo, inoltre, tetti, tettoie e pensiline in legno che sono la soluzione ideale per isolare termicamente gli ambienti dalle temperature esterne e aiutano a ridurre le spese dei consumi per il riscaldamento durante le stagioni fredde.

<H2>Linee vita e sistemi anticaduta</H2>

Le nuove normative sulla sicurezza impongono l’istallazione su qualsiasi tetto di linee vita e sistemi di ancoraggio anticaduta a cui agganciare i sistemi di protezione individuale. Se non avete ancora installato un sistema anticaduta potete rivolgervi a noi per richiedere informazioni.

<H2>Lattoniere</H2>

Un’opera in lattoniera è un servizio che può partire dalla costruzione di una grondaia per lo smaltimento delle acque piovane, fino al tetto di un capannone industriale realizzato in materiali e con tecniche scelte dal cliente per rendere più efficiente la struttura stessa. Il montaggio di lastre coibentate, ad esempio facilita l’isolamento termico acustico del capannone, elimina spifferi d’aria e rumori esterni e, di conseguenza, permette di risparmiare considerevolmente sui costi delle utenze.

Gli incentivi e le agevolazioni fiscali dal 50 al 65% sono state prorogate a tutto il 2016, per questo, i lavori edili volti a migliorare l’efficienza energetica in edifici esistenti, possono godere di uno sgravo fiscale detraibile dall’Irpef.